Tel. 3406829198                  info@asacitalia.it

Chi Siamo

 

L’Associazione Scientifica Anti Crimine (ASAC) nasce nel 2007 per iniziativa di un gruppo di professionisti specializzati nel settore dell’emergenza sanitaria extraospedaliera e personale delle forze dell’ordine, con formazione e competenze diverse, nell’ottica di una loro integrazione e collaborazione che è indispensabile per la prevenzione, l’approccio e la gestione di eventi dove sono stati compiuti dei reati.

 

L’ASAC è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico che non ha alcun fine di lucro. L'associazione opera rigorosamente in modo scientifico e professionale.

 

Si tratta di un’associazione composta da personale proveniente da realtà diverse ma complementari che integrandosi, danno vita ad un gruppo con una forte vocazione all’innovazione, strutturato in settori che integrano varie risorse e competenze specializzate in aree diverse nel campo del soccorso sanitario, dell’ordine pubblico, della formazione e della prevenzione.

 

ASAC è una Associazione di Promozione Sociale che interviene con prontezza negli eventi critici, eroga formazione qualificata agli operatori del soccorso per la gestione delle emergenze e fornisce l’educazione civica funzionale alla loro prevenzione.

 

Tutte le attività svolte dall'associazione vengono impartite dal Consiglio Direttivo, il quale emana le apposite direttive da seguire per l'espletamento delle attività istituzionali prefissate. Il Consiglio Direttivo nomina i componenti del Comitato Scientifico, costituito da professionisti ed esperti che operano in ambito sanitario, universitario, criminologico ed istituzionale, che hanno il compito di coadiuvare in maniera tecnico-scientifica il Consiglio Direttivo nella definizione delle linee strategiche dell'associazione.

 

La mission dell'Associazione è quella di migliorare la sicurezza e la preparazione dei cittadini e dei professionisti negli eventi critici, per essere sempre pronti ad aiutare le persone in difficoltà.

Consiglio Direttivo

 

Marco Pellacani

Matteo Erbacci

Daniele Sechi

Luca Vientardi

Marzia Dal Folco

Angela Segantini

Consuela Cigalotti

Luigi Tabaroni

 

 

Comitato Scientifico

 

Dott. Sabino Pelosi

Avv. Luca Brezigar

Dott. Amedeo Pazzanese

Dott. Aldo Ricci

Marco Pellacani

Matteo Erbacci

 

 

 

Presidente

Vice Presidente

Consigliere

Consigliere

Consigliera

Consigliere

Consigliera

Consigliere

 

Tel: 340.6829198     Fax: 059.49068142     email: info@asacitalia.it

 

Associazione Scientifica Anti Crimine     Sede Legale: Via Morselli, 67 - 41121 Modena     CF: 94136400366    P.IVA: 03297930368